Concorso Didattico “Artisti del riciclo”

Carissimi amici, gli alunni della classe terza della scuola primaria stanno partecipando al Concorso  Didattico “Artisti del riciclo.

Il concorso didattico di quest’anno vuole far riflettere bambini e ragazzi sul tema della sostenibilità ambientale, in particolare promuovendo comportamenti virtuosi e sostenibili per il nostro pianeta. L’educazione alle corrette abitudini alimentari ed ambientali nelle scuole, è un contributo importante per far crescere le nuove generazioni più sane, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole, per il benessere personale e promuovere sani stili di vita.

Il Professor Strampalat vuole far approfondire ai ragazzi i temi del riciclo e riutilizzo dei contenitori per alimenti, con focus sui contenitori del latte, per scoprire quali sono le opportunità di recupero degli stessi. Per fare questo chiede loro di realizzare un oggetto artistico partendo dai contenitori del latte Parmalat.

Gli alunni della classe III della scuola primaria hanno deciso di realizzare con i contenitori del latte Parmalat uno splendido presepe.

VOTAZIONI ONLINE: dal 02 dicembre 2019 al 01 aprile 2020 ore 12:00

Per votare occorre registrarsi al sito web del concorso

Home concorso

inserendo i propri dati e una e-mail valida. Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per un solo elaborato, senza possibilità di modificare la propria preferenza.

I 3 elaborati più votati riceveranno, in ordine di classifica: 1 tablet (primo premio), 1 macchina fotografica (secondo premio), 1 fornitura da 50 risme di carta da fotocopie (terzo premio), per un ammontare totale dei premi di circa 500 euro comprensivi di iva.

che la votazione abbia inizio!

latte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...